Menu

We are apologize for the inconvenience but you need to download
more modern browser in order to be able to browse our page

Download Safari
Download Safari
Download Chrome
Download Chrome
Download Firefox
Download Firefox
Download IE 10+
Download IE 10+

HyperComix

un sistema evoluto per la creazione di iperfumetti. Un insieme di applicazioni interfacciate tra loro grazie a potenti server.

hypercomix-steampunk1

Il TOOL: Un vero e proprio programma di COMIC EDITING

Importate le vostre tavole all’interno del tool, siano esse scansioni dal vostro elaborato cartaceo o disegni digitali realizzati col vostro programma preferito e date vita al vero e proprio iperfumetto: potete inserire vari livelli di parallasse, semplici animazioni vettoriali o pittoriche, aggiungere una colonna sonora a tutta la tavola o una per ogni singola vignetta e un pizzico di effetti speciali; poi scandite il ritmo di lettura sulla timeline, aggiungete l’interattività col tocco o col pinch e il gioco è fatto! Avrete il vostro
Iperfumetto.
N.B.: Il tool è gratuito!

L’EDICOLA VIRTUALE (lato server) ovvero: dove osano le aquile!

Quest’applicazione diventerà il vostro quartier generale! Il luogo dove deciderete il vostro futuro… Qui infatti potrete mettervi in gioco o, meglio detto, potete mettere in vendita il vostro iperfumetto.
Creerete un account e ogni volta che vi accederete sarete al comando della vostra carriera editoriale. Potrete decidere il prezzo di ogni vostro singolo fumetto, eventuali sconti od offerte speciali e altri valori molto interessanti, come ad esempio la tiratura del vostro capolavoro! Ebbene sì, potete decidere se le scorte del vostro fumetto saranno inesauribili, o definire fin da subito la quantità di copie circolanti, attribuendo un certo valore aggiunto alla vostra opera: tramite un sistema di DRM, possiamo infatti ricreare la sensazione di avere tra le mani una rarità che acquisterà valore col tempo, in una sorta di borsino virtuale collegato con il lato social di ognuno dei nostri lettori.

i-pad-mini-hypercomix
hypercomix_edicola-pad

L’EDICOLA VIRTUALE (lato client) per i semplici lettori o per collezionisti e cacciatori di affari

Il luogo dove ognuno sceglierà cosa leggere e quando. Se ne vedono già tante in giro, più o meno complete e complesse, sapete come funzionano, ma attenzione, vi ricordate il lato social di cui parlavamo prima? L’edicola virtuale conterrà anche le recensioni e/o valutazioni del pubblico delle vostre opere, in modo da dare la possibilità a ognuno di soppesare l’acquisto, prima di effettuarlo. E non ci siamo fermati qui! Ogni lettore potrà ovviamente acquistare il fumetto per se’ ma anche decidere di regalarlo a un amico, perché no?
Infine, per i più intraprendenti tra voi, grazie alla tiratura limitata, ogni lettore avrà la possibilità di fare affari sulla nostra piattaforma, sì perché questo valore aggiunto potrà essere deciso in termini economici in una specie di sala d’aste, in cui i lettori stessi potranno rimettere in vendita gli iperfumetti acquistati al prezzo che loro decideranno, (ovviamente valido solo per quelli a tiratura limitata!).

Infine c’è il READER, c’è bisogno che ve lo spieghiamo?

Forse sì, perché al suo interno, oltre che leggere e ‘vivere’ l’esperienza dell’iperfumetto, meglio se con un bel paio di cuffie per apprezzare al meglio la qualità dell’audio e le atmosfere emozionanti, potrete fare anche altro, per esempio dare un voto, recensirlo, consigliarlo ai vostri amici sui social che frequentate o addirittura prestarlo a un amico, come fosse un pezzo raro da collezione, tranquilli… potete decidere anche per quanto tempo lo prestate e dormire sereni, ci penseranno i nostri server a farlo tornare sul
vostro scaffale virtuale alla scadenza dei termini!

daimoncore-ipad-pro

Il sistema che fa per voi, anzi per tutti

HyperComix quindi non è solo un prodotto per addetti ai lavori e permetterà a chiunque di entrare nel mondo dell’iperfumetto col piede giusto!
Sia che siate una casa editrice che vuole aumentare le proprie entrate espandendosi in un mercato più ampio usufruendo dei nostri servizi e consigli, o un disegnatore freelance che vuole autoprodursi abbattendo costi di stampa e distribuzione, sia che siate dei semplici appassionati o grandi divoratori di fumetti, scoprirete che HyperComix è stato cucito su misura per voi.